Trattamenti di crioterapia veterinaria
La crioterapia veterinaria è una tecnologia moderna che viene impiegata in modo sempre più diffuso per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione nei nostri amici a quattro zampe. Si tratta di un trattamento non invasivo ed estremamente efficace, che si basa sull'applicazione di freddo localizzato attraverso il contatto con un fluido refrigerante. Grazie alla sua azione mirata e alla sua natura completamente naturale, la crioterapia veterinaria è diventata una scelta sempre più popolare tra i proprietari di animali di tutto il mondo, che la considerano un'opzione sicura, moderna ed elegante per migliorare la salute dei loro amici pelosi.
La crioterapia è un trattamento locale non invasivo a base di azoto liquido o gassoso erogato con massima precisione dallo strumento, sulla zona interessata dalla lesione cutanea superficiale benigna o pre-maligna.
L’azoto liquido o gassoso viene erogato a temperature molto basse, provocando uno shock termico sulle cellule interessate.
Il repentino calo della temperatura provoca la morte cellulare programmata, apoptosi
Il grande apprezzamento della criochirurgia in ambito veterinario deriva dal fatto che non viene richiesta anestesia generale e la procedura risulta mini-invasiva, ottenendo così una rapida guarigione senza esiti cicatriziali.
La durata del trattamento è di pochi secondi/minuti e solitamente le lesioni si risolvono in una singola seduta. In caso di lesione più profonda o più ampia, lo specialista può valutare se effettuare più applicazioni. Il medico sceglie specifici protocolli di durata in base alle lesioni.
Riviera del Popolo 61 - 45026 Lendinara (RO)
Consulenza feriale fuori orario +39 335 6272690
Consulenza festiva diurna +39 347 6890100
Info prestazioni a domicilio +39 328 3055537
Via Po 88 - Solesino (PD)
+39 0429 709990